Successe che qualcuno alla fine comprò una confezione di lapis, successe poi che sempre questo qualcuno dovette capire cosa farne di codesti lapis, .... visto che li aveva comprati era il caso di usarli sennò cosa l'aveva comprati a fare ?
così quel qualcuno provo a farne un qualche uso , prese un foglio su cui aveva abbozzato una qualcosa e inizio a fare una di utilizzo di questi Lapis , una prova colori.
si accorse così che a differenza della matita il lapis non era cancellabile se non ricoprendolo interamente di altro colore e non di uno qualsiasi ma di uno abbastanza " potente da ricoprire interamente il colore precedente , negli altri casi difatti il colore aggiunto non andava a nascondere il colore antecedente ma solo a modificarne la tonalità oppure nel mischiarsi formare un colore ulteriore.
via via che aggiungeva qualche tonalità quel bozzetto appena accennato si animava, seppur nel caos più completo qualcosa si veniva a formare qualcosa di diverso dal bozzetto iniziale anche se ad esso ancora legato seppur sempre più lontanamente
alla fine per libera scelta qualcuno decise di smetterla di apportare colore a quel foglio , che era tempo di passare ad altro e così la prova colore venne abbandonata ed ora è li deposta non si sa bene dove ma è lì ..... dovunque questo " lì " sia.
strane rifrazioni di luce solare sulla vetrata della villa
Nessun commento:
Posta un commento